CROMO FRIULI srl
IT EN

ALTRI RIVESTIMENTI

GESTIAMO ALTRI RIVESTIMENTI

Le conoscenze acquisite nel corso degli anni ci permettono di gestire altri processi di rivestimento come ad esempio:

  • Nichelatura chimica
  • HVOF per il riporto di carburi
  • Plasma per il riporto di ossidi (materiali ceramici)

La nichelatura chimica è un deposito ad alta resistenza alla corrosione, usura, durezza e antifrizione. Il processo che avviene è chimico e non elettrolitico, il che permette di ottenere un rivestimento di spessore estremamente uniforme indipendentemente dalla geometria del pezzo. Possono essere rivestiti materiali come acciai al carbonio e inossidabili, ghisa, rame, ottone e alluminio.

 

Il processo HVOF (High Velocity Oxygen Fuel) viene utilizzato per migliorare o ripristinare le proprietà/dimensioni di superficie di un componente. I materiali di apporto fusi possono essere molteplici e vengono spruzzati sulla superficie mediante un flusso di gas ad elevate temperature e velocità, producendo un rivestimento denso che può essere rettificato per ottenere una finitura superficiale di qualità. 

 

La metallizzazione al plasma sfrutta invece l'elevata energia del plasma per fondere un materiale di apporto sotto forma di polvere. Le sue principali applicazioni riguardando i rivestimenti ceramici.

 

L'impegno di Cromo Friuli si estende alla rete d'impresa Surface Finishing, che raggruppa 11 aziende friulane nel settore della finitura dei metalli.

Map

CROMO FRIULI srl

Via delle Industrie, 1 int 2 - Frazione Lauzacco 33050 Pavia di Udine P.IVA 00411160302
Tel
Tel. +39 0432 675175
Fax +39 0432 675776
Cookie Policy Privacy Informativa Credits Linkedin